Agosto é tempo di vacanze ed uno stacco dalla routine dell'anno...oppure no! Non siamo in pochi a non andare in vacanza in questo mese in cui le temperature si fanno quasi insopportabili e ci ritroviamo dietro alla scrivania a leggere mail di risposta automatica che ci avvertono che il 90% dei nostri colleghi é in ferie.
Superato il primo momento di frustrazione possiamo peró vedere il bicchiere mezzo pieno ed approfittare dei punti positivi perché si, ce ne sono, due in particolare!
Il primo é il fatto che la vostra cittá lentamente si svuoterá e voi sarete tra i pochi superstiti. Questo vi permetterá di scoprire posti che non avete mai visitato e che durante l'anno sono sempre affollati, come musei, mostre e spazi architettonici.
Inoltre potete sfruttare gli spazi verdi organizando pic-nic in famiglia e con gli amici o perché no andare a fare una nuotata in piscina rilassandovi al sole. Se volete concedervi uno sfizio potete dare un'occhiata ai tanti siti di coupon e trovare l'offerta che fa per voi.
In secondo luogo questo é probabilmente il momento dell'anno in cui il lavoro é piú leggero ed avete qualche momento in per voi. Come utilizzarlo? Se da tempo volete cambiare il vostro look questo é il momento per farlo ma potete anche ripensare i vostri obiettivi professionali: rispolverate il curriculum, aggiornate il profilo su LinkedIn, guardatevi intorno e fissate i vostri obiettivi per settembre.
Questi momenti sono preziosi e spesso, oberati da mille impegni ce li perdiamo ma non potranno che darvi la carica!

