Infostrada Unieuro
Benvenuto autunno, la stagione dei buoni propositi
22/09/2016

Questo pomeriggio ci sarà, ufficialmente, l'equinozio d'autunno, che segnerà la fine dell'estate. Inizia, dunque, la stagione degli alberi spogli, delle passeggiate ricoperte di foglie rosse, gialle, marroni. Salutiamo i colori accesi, le minigonne e i capelli bagnati per tornare a sciarpe, vento e torcicolli vari. Ma l'autunno, per molti, non è solo sinonimo di giornate più corte e temperature più fresche. L'autunno è anche e soprattutto la stagione dei buoni propositi.

“Dopo l'estate mi iscrivo in palestra”. “Inizio la dieta a settembre”. “Quest'anno mi iscrivo a quel corso d'inglese che mi serve tanto”. Ammettiamolo, a settembre tutti scaviamo un po' dentro di noi alla ricerca di quella motivazione in più per portare a termine quelle cose che rimandiamo da veramente troppo tempo. Ecco, dunque, una piccola lista di buoni propositi che tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo ritrovati a stilare non appena iniziano a cadere le prime foglie morte.

1 – mi iscrivo in palestra. Il grande classico autunnale, sulle bocche di tutti ancor più del divorzio dei Brangelina. Il massimo del'ottimismo appartiene a chi, il primo di settembre, paga l'abbonamento annuale. E poi, carta di credito alla mano, si da allo shopping sfrenato di abbigliamento ed accessori sportivi, perché in realtà in tutta la sua vita non ha mai posseduto delle scarpe da ginnastica. Se anche voi fate parte di questa categoria, almeno comprate attraverso ladycashback e portatevi a casa dei CashCoins. Vi congliamo store come Nike, Adidas, Cisalfa, Oliviero.it, JD, Puma.

2- mi metto a dieta. E dopo la palestra, ovviamente, il regime alimentare. In vacanza in Sicilia abbiamo un po' esagerato tra cannoli ed arancini, ma non importa. Settembre è il mese del nutrizionista. Ed eccoci tutti, bilancia alla mano, a stilare una lista della spesa più sana e meno calorica. Lasciate stare le diete fai da te, piuttosto ricordate che l'importante è mangiare frutta e verdura, fare 5 pasti al giorno e non trascorrere 20 ore su 24 tra letto, divano e scrivania. Su quali siti comprare per guadagnare anche CashCoins? FruttaWeb, ComproBio, TopVitamine per tutto ciò che riguarda integratori e vitamine.

3 – viaggerò di più. Certo, ad avere più ferie sarebbe bellissimo. Però, quanti di noi non hanno già iniziato a pensare al prossimo fine settimana lontano dallo stress della città? 8 dicembre, Natale, la Befana... le occasioni per regalarsi un weekend fuori porta non mancano. Quindi, scegliete pure la prossima meta e poi affidatevi a Booking.com, a Venere.com o a Groupon viaggi. E se volete approfittarne per fare un regalo, Smartbox o Emozione3 fanno al caso vostro.

4 – leggerò di più. Con la fine dell'estate, inevitabile, arriva anche il senso di colpa verso quel libro che abbiamo lasciato per troppi mesi sul comodino a prendere polvere. È arrivato il momento di recuperare il tempo perso ed ampliare le nostre collezioni letterarie. Potete approfittare, allora, delle offerte sempre presenti sugli store online di Mondadori, La Feltrinelli e IBS per acquistare quel best seller di cui tutti parlano.

Mittente Marisa Gaeta 30-09-2016 19:51:23
penso di passare un po più di tempo in casa: adesso si iniziano ad arrostire le castagne e le noccioline sotto al fuoco che riscalda un piacevole ambiente familiare
 

Unieuro
Close
2,65% CashCoins
5% di SCONTO sul primo ordine
Code:5BZR
Unilever
visit register